Dal 20 gennaio su tutto il territorio abruzzese







Redazione

PESCARA
Sarà attivo, dal prossimo 20 gennaio, il nuovo Cup regionale, che consentirà di prenotare online le prestazioni di specialistica ambulatoriale nelle quattro Asl abruzzesi. Lo comunica l’assessore regionale alle politiche della salute Nicoletta Verì. La prenotazione è riservata ai possessori di identità digitale (SPID). <<L’iniziativa - osserva l’assessore - è frutto di un progetto, approvato nel 2020, mirato a favorire l’accesso degli utenti ai servizi digitali offerti dalla Regione Abruzzo. Attualmente - ricorda - sono disponibili online già alcuni servizi, come la scelta e le revoca del medico e del pediatra, la stampa del tesserino sanitario, le deleghe per i minori o non autosufficienti, e la ricerca di ambulatori medici e pediatrici. Nei prossimi - coclude la Verì - verrà ampliata l’offerta estendendo la digitalizzazione ad altri servizi specifici>>.









© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z