A breve verrà convocato un altro incontro per analizzare il pacchetto di proposte del ministero



Redazione

PESCARA
Primo incontro tra il ministro dell’università e della ricerca Anna Maria Bernini e gli assessori regionali della X commissione istruzione della Conferenza delle regioni. I rappresentanti in materia di istruzione hanno avuto modo di formulare una serie di richieste al ministro Bernini sui problemi di stringente attualità.

<<Nell’ultima riunione - ricorda Quaresimale - in qualità di membri della commissione istruzione abbiamo chiesto un incontro con il ministro dell’università per una serie di problematiche legate alla programmazione in tema di ricerca. In questo senso, con il ministro Bernini abbiamo avuto modo di affrontare il problema dei criteri di riparto del Fondo integrativo statale (Fis), il caro energia, l’assistenza sanitaria per gli studenti fuori sede, la disciplina degli assegni di ricerca e l’Osservatorio nazionale per il diritto allo studio universitario. L’incontro è stato proficuo e cordiale. Ne verrà convocato a breve un altro per analizzare il pacchetto di proposte del ministro>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z