Il presidente: “Auspichiamo che si trovi un operatore economico in grado di rilanciare le terme”



Redazione

CARAMANICO TERME
Il villaggio di Natale di Caramanico Terme, allestito dallo scorso 19 novembre e in programma fino a domenica 8, è stato visitato stamattina, 5 gennaio, dal presidente della giunta regionale Marco Marsilio. La sortita del governatore è stata anche l’occasione per una passeggiata lungo le vie principali del suggestivo borgo termale tra gli stand enogastronomici, insieme al sindaco di Caramanico, ad altri rappresentanti dell’amministrazione locale e ad alcuni sindaci dei comuni vicini. Anche il parlamentare Guerrino Testa e il consigliere regionale D’Addazio.

L’evento, giunto alla terza edizione, è sostenuto economicamente dalla Regione Abruzzo che, grazie alla sinergia con l’amministrazione comunale caramanichese, ha puntato sulla magia del villaggio di Babbo Natale per favorire l’afflusso di turisti e visitatori in un territorio che, tra l’altro, lamenta la perdurante chiusura dello stabilimento termale.

<<Gia a settembre, in occasione del festival nazionale dei borghi - ha detto Marsilio - c’era stata una buona risposta in termini di presenze turistiche. I dati di questi giorni confermano l’interesse per questo genere di manifestazioni che, attraggono grandi e piccini, e che finiscono per produrre economia a beneficio di tutto il comprensorio, non solo di Caramanico>>.

Intanto, sono numerose anche le aspettative riguardo alla possibile riapertura dello stabilimento termale.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z