“Percorsi che raccontano storie” all'interno del cartellone natalizio.







Redazione

OFFIDA
Domenica 12 dicembre (ore 15), prenderà il via un nuovo tour culturale denominato “Chiese e tesori di Offida” che viene realizzato nell’ambito delle attività del progetto “Percorsi che raccontano storie”.

Si tratta di un'iniziativa che valorizzerà le ricchezze storiche, architettoniche e culturali offidane, e che è inserita nel cartellone natalizio organizzato dall’amministrazione comunale.

<<Il nostro è un cartellone di comunità, con eventi e progettualità che coinvolgono tutte le realtà locali che per noi sono fondamentali>>. Ha detto l'assessore Cristina Capriotti.

“Chiese e tesori di Offida”, curato dalla guida turistica Valeria Nicu, è inserito nel progetto “ASCODEPT 2.0” di cui è capofila "Delta - Odv", finanziato dalla Regione Marche e dal dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.

Il programma dell’iniziativa prevede il ritrovo in piazza del popolo, e a seguire una passeggiata culturale con una visita guidata (gratuita) alla chiesa di Santa Maria della Rocca.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita, ma occorre prenotarsi con un messaggio al numero 393/9365509, entro il 9 dicembre, indicando nome e cognome di chi partecipa.










© Riproduzione riservata - L'Alba