“Tracce della devozione ascolana, le edicole votive”: l’8 dicembre un nuovo tour culturale.







Redazione

ASCOLI
L’8 dicembre, con partenza alle ore 15 da Piazza Arringo davanti alla Cattedrale, si svolgerà un nuovo tour culturale denominato “Tracce della devozione ascolana: le edicole votive”.

L’iniziativa, a partecipazione gratuita, prevede la prenotazione entro il 6 dicembre con un messaggio al numero 393/9365509 e la realizzazione di una camminata nel centro storico, con la presenza della guida turistica abilitata Valentina Carradori, che farà meglio conoscere la storia della città di Ascoli e ammirare le edicole votive presenti in vari luoghi. Verranno applicati i protocolli, le linee guida nazionali anti Covid, e l’utilizzo obbligatorio della mascherina.
L’iniziativa “I luoghi del commercio”, viene realizzata grazie al sostegno degli assessorati alla cultura, al commercio, all'artigianato e al rilancio del centro storico del Comune di Ascoli Piceno, della Fondazione Cassa di risparmio, e di Qualis Lab – Analisi cliniche.

Per maggiori informazioni sulle attività dell’unione sportiva Acli si possono consultare la pagina Facebook, il sito www.usaclimarche.com, il profilo Instagram - unioneacli, e il canale Youtube - Unione Sportiva Acli Marche.






© Riproduzione riservata - L'Alba