Il percorso naturalistico predisposto dalla guida turistica Valentina Carradori, ha permesso di ammirare il borgo di Castel Trosino e la necropoli



Redazione

ASCOLI PICENO
Successo di partecipanti per “I segreti del borgo in travertino e della sua necropoli” a Castel Trosino.

Il percorso culturale organizzato dall'Unione Sportiva Acli Marche col sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno e 'Qualis Lab – Analisi cliniche', grazie anche alla collaborazione dell’associazione 'Fara Castrum Trusei', ha affascinato gli oltre cento presenti provenienti da varie zone delle Marche e dell’Abruzzo.

Il tragitto naturalistico predisposto dalla guida turistica Valentina Carradori, ha permesso di ammirare il borgo di Castel Trosino e la necropoli, con metà dei presenti che non vi si erano mai recati e per i quali è stata dunque una novità.

A seguire è stato attraversato anche uno splendido percorso ad anello che ha toccato la zona della vecchia fornace, il lago ed una serie di sentieri della zona di Castel Trosino.

Le iniziative culturali e naturalistiche proseguiranno nei prossimi mesi.

Domenica 2 ottobre, ad esempio, ci sarà un'iniziativa nella zona dell’Eremo di San Marco ad Ascoli.

Per ulteriori informazioni sui prossimi appuntamenti e per il relativo calendario si può consultare il sito (www.usaclimarche.com).

© Riproduzione riservata - L'Alba