Il percorso, della durata di circa due ore, ha toccato vari punti della città rivierasca



Redazione

GROTTAMMARE
E’ questo il titolo di quello che è stato un viaggio nella storia di Grottammare organizzato dall'Unione Sportiva Acli provinciale con il patrocinio e il contributo del comune, e col sostegno di 'Qualis Lab - Analisi cliniche'.
Il percorso cittadino, della durata di circa due ore, ha toccato vari punti della città rivierasca, passando nei pressi dello scoglio di San Nicola, raccontandone la storia, e in piazza San Pio V, fino ad arrivare al vecchio incasato, davanti alla chiesa di Santa Lucia, dove si è parlato di Papa Sisto V e di sua sorella Camilla Peretti. Nel corso del tour culturale, curato dalla guida turistica Valentina Carradori, si è parlato anche di Pericle Fazzini, del Cardinale Azzolino, di Re Vittorio Emanuele II, di Cristina di Svezia, de 'Il Tarpato', di Franz Liszt e del loro legame con Grottammare.

“Camminando - ha detto l’assessore delegata Alessandra Biocca - si guadagna salute, si conosce la storia del territori, e delle radici, ma si coltiva anche la cultura dello stare insieme".

© Riproduzione riservata - L'Alba