Si parte il 14 Giugno dal santuario del Beato Bernardo


 
Redazione
 
OFFIDA
Anche nel 2022, 'salute e cultura' andranno a braccetto con una serie di appuntamenti che si svolgeranno nei mesi di giugno, luglio e agosto.

Si tratta di una serie di iniziative sportive e culturali gratuite con la presenza di una guida turistica.

Il primo appuntamento è fissato per martedì, 14 giugno (ore 18), con partenza davanti al santuario del Beato Bernardo ad Offida, con un percorso nel quale si parlerà de “Le tracce ed i segni degli ordini religiosi ad Offida”, in particolare dei francescani, dei benedettini e degli agostiniani.

“Dopo il successo della scorsa estate – dice l’assessore al turismo e allo sport del comune di Offida, Cristina Capriotti – si consolida e conferma la collaborazione con l’Unione Sportiva Acli Marche, attraverso quattro interessanti appuntamenti sportivi/culturali che consentono di approfondire la conoscenza e la cultura dei luoghi, attraverso un tour di valorizzazione tematici che ci rendono davvero orgogliosi dei luoghi abitati. Si tratta di un’occasione per i residenti di consapevolizzare le proprie bellezze, e una piacevole occasione per turisti e visitatori esterni di apprezzare le peculiarità del Borgo offidano”.

La partecipazione ai vari eventi (il 12 luglio alle ore 18, il 2 agosto alle ore 21, e il 30 agosto sempre alle 21), è gratuita.

“Salute in cammino per la cultura” è promosso dall'Unione Sportiva Acli Marche, col sostegno della Fondazione Carisap e del comune di Offida, assessorati al turismo e allo sport.

Per la manifestazione di martedì 14 giugno, dedicata agli ordini religiosi, occorre prenotare entro il 13 giugno, inviando un messaggio con nome e cognome di chi partecipa e la data dell’iniziativa al 393/9365509. E’ previsto un tetto massimo di cinquanta partecipanti.

Si consiglia di portare una bottiglietta d’acqua e di indossare abbigliamento e calzature comode.

© Riproduzione riservata - L'Alba