L'obiettivo vuole offrire una nuova opportunità di aggregazione (ingresso gratuito per i minori di 14 anni)



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Due domeniche dedicate alle famiglie: è l’obiettivo di “Cinema in famiglia”, rassegna di proiezioni organizzata dall'associazione cineforum “Buster Keaton” di San Benedetto e da Niche srl, la società affidataria del servizio di proiezioni cinematografiche al “Concordia”. La rassegna si pone l’obiettivo di offrire, oltre a uno spazio di intrattenimento, un incentivo per riportare i cittadini a vivere il cinema come luogo di aggregazione.

Si parte domenica 3 marzo, con il film “Tre di troppo” di Fabio De Luigi. Il secondo appuntamento è in programma domenica 17 marzo, con la proiezione di “The new toy” di James Huth.

Le proiezioni al teatro “Concordia” inizieranno alle ore 15. Il biglietto costa 5 euro, ma è gratuito per i minori di 14 anni.

<<L’iniziativa - ha detto l’assessore alla cultura Lia Sebastiani - esalta il valore sociale del cinema, sottolineandone il ruolo di luogo di aggregazione oltre che spazio di cultura e intrattenimento, e offre alle famiglie due occasioni per vivere insieme un momento di divertimento. E’ pensata da chi vive il cinema ogni giorno e ha una passione innata per questa arte, e ciò rappresenta per l’amministrazione comunale una garanzia>>.

<<Fare del cinema un luogo sempre più aperto e condiviso - ha confermato il presidente del cineforum Giampiero Paoletti - è l'obiettivo che il cineforum di San Benedetto si pone con "Cinema in famiglia". Speriamo di riuscire a offrire momenti di divertimento e gioia, ma anche di commozione e riflessione, come solo il cinema sa fare, da vivere insieme ai nostri familiari e a chi ci è più caro>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba