Sabato 30 dicembre (ore 21.30), organizzato dall’assessorato alla cultura con la collaborazione dell’associazione “Gabriele D’Annunzio”


 
Redazione
 
FERMO
Cresce l’attesa per il concerto gospel in programma, sabato 30 dicembre (ore 21.30), al teatro dell’Aquila, organizzato dall’assessorato alla cultura con la collaborazione dell’associazione “Gabriele D’Annunzio”.

Sul palcoscenico “The Inspirational Choir of Harlem di Anthony Morgan”, un gruppo dal sound versatile, che spazia dal Gospel, Jazz, Pop, al R&B, generi che esalta attraverso il dono della voce e della musica.
 
Gruppo nato sotto la direzione di Anthony Morgan, un artista di grandissimo talento, che pazientemente e accuratamente ha selezionato alcune delle voci più uniche di New York.
 
I membri dellʻIch hanno fatto parte dei più importanti cori gospel al mondo e hanno partecipato a varie produzioni discografiche e cinematografiche, condividendo il loro talento con nomi importantissimi della musica Gospel e R&B mondiale come Ike & Tina Turner, Stevie Wonder, Diana Ross, Aretha Franklin, Yolanda Adams, Cindy Lauper, Gladys Knight, Bono & U2.
 
<<Sono particolarmente felice di questo evento dedicato al Gospel - ha detto l’assessore alla cultura Micol Lanzidei - e che lo scorso anno ha riscosso grande successo, organizzato con la preziosa collaborazione dell’associazione "D’Annunzio", che ringrazio ancora per il supporto. Intento dell’assessorato era ed è quello di regalare alla città e al territorio un momento di festa e musica, di coinvolgimento attivo del pubblico che ha con questa serata un particolare feeling. Il canto gospel, originariamente nato in epoca lontana come canto di sacrificio e sofferenza, diventa così canto di speranza e ottimismo>>.

Formazione composta da: Anthony Morgan - voce; JaquanTerrell - keyboard; Maryta Patrice Fields - voce; Monique laura Atkins - voce; Phyllis Thurston - voce; Derick Mcelveen Jr. - batteria; Matthew Lee Mabry - voce; Jadelwen Vadario Robinson - voce.
 
Info: 0734/284295 - 338/4470336.

© Riproduzione riservata - L'Alba