Grande partecipazione al corso "Equilibrio e movimento per la salute"









Redazione

GROTTAMMARE
Dalla collaborazione tra l'Unione Sportiva Acli e l'amministrazione comunale di Grottammare, negli ultimi anni, sono scaturite una lunga serie di iniziative di carattere sportivo, sociale e culturale che hanno coinvolto centinaia di persone di ogni età.

Anche nell’anno 2021, nonostante le difficoltà causate dalla pandemia da Coronavirus, sono stati allestiti vari eventi e corsi come ad esempio “Equilibrio e movimento per la salute” che riprenderà comunque subito dopo le festività di fine 2021 e inizio 2022.

Si tratta di un corso di ginnastica a corpo libero e posturale che ha coinvolto 120 persone, e che è stato diretto dalla professoressa Sara Piunti. Nel periodo autunnale e primaverile, il corso viene realizzato presso la bocciofila di via San Carlo, in quello primaverile ed estivo presso il parco urbano del Primo Maggio. Altra iniziativa che ha ottenuto un ottimo successo di partecipanti e un apprezzamento è stato il tour culturale sui luoghi di Papa Sisto V svolto ad Agosto. E’ stata l’occasione per conoscere meglio Grottammare, ma anche per fare attività fisica visto che si è partiti da piazza San Pio V e ci si è recati, con la supervisione della guida turistica abilitata Valentina Carradori, fino alla chiesa di San Giovanni Battista nella parte alta della città. Nel 2022 saranno allestite altre iniziative il cui programma sarà presentato nel mese di Gennaio.





© Riproduzione riservata - L'Alba