Il sindaco Massa: "Siamo convinti che i ragazzi abbiano fatto un bel lavoro e per questo mettiamo a disposizione il nostro teatro"



Redazione

OFFIDA
Domani, venerdì 5 maggio (ore 21), i ragazzi del centro diurno di integrazione sociale di Spinetoli saliranno sul palcoscenico del teatro "Serpente Aureo" con il loro nuovo spettacolo "I Promessi sposi".

<<Finalmente riprendiamo il teatro - ha affermato l’assessore Isabella Bosano - e sono certa che i ragazzi ci emozioneranno>>.

Tiziana Del Giovane (direttrice del Cdis), ha spiegato che al nuovo progetto teatrale, il centro aveva già cominciato a lavorare prima della pandemia: <<Finalmente possiamo portarlo in scena. Il teatro è un elemento fondamentale per la crescita personale degli ospiti e rappresenta un momento importante di inclusione nel territorio. Lo spettacolo è molto divertente, i ragazzi sono bravi>>.

La Del Giovane ha ringraziato Claudia Capriotti (mentore dello spettacolo), gli educatori che con tenacia hanno portato in scena lo spettacolo, i sindaci e il presidente Alessandro Luciani dell’Unione dei comuni della Vallata del Tronto.

<<Siamo convinti che i ragazzi abbiano fatto un bel lavoro e per questo mettiamo a disposizione il nostro teatro - ha aggiunto il sindaco Luigi Massa -. Gli ospiti del Cdis riescono sempre a trasmettere la bellezza dell’impegno per un progetto simile. Il sostegno del Comune non mancherà mai>>.

Il lavoro del Cdis non finisce qui. Seguirà una rassegna teatrale con le scuole dell’Unione, il 26 maggio a Teatrando (Ascoli Piceno). Inoltre presenteranno un cortometraggio al Festival del Cinema Nuovo a Gorgonzola (Milano).

© Riproduzione riservata - L'Alba