Lo spettacolo ha una durata di 45 minuti e si svolgerà, sabato 6 maggio, alle Cisterne Romane in quattro repliche: ore 20, 21, 22, e 23



Redazione

FERMO
L’associazione culturale "Nuova Linfa" in collaborazione con "Maggioli cultura" e i musei di Fermo, propone un adattamento teatrale interattivo e itinerante basato su "Le Metamorfosi di Ovidio". Contaminando il linguaggio teatrale con quelli tipici dell’Escape room e del videogioco, il progetto si prepara a essere una versione attuale e moderna di un’opera classica e per questo senza tempo.

Come a essere senza tempo è proprio il concetto stesso di metamorfosi: Narciso, Aracne, Eco e tanti altri saranno i personaggi che aderiranno il più possibile alla contemporaneità senza perdere allo stesso tempo la loro essenza mitologica e semidivina. Il filo drammaturgico sarà garantito e rafforzato anche da un tappeto musicale e coreografico ricercato che unirà passato e presente al fine di annullare il divario temporale esistente.

Lo spettacolo ha una durata di 45 minuti e si svolgerà, sabato 6 maggio, alle Cisterne Romane in quattro repliche: ore 20, 21, 22, e 23.

Biglietto ingresso (10 euro). Prenotazione obbligatoria allo 0734/217140.

© Riproduzione riservata - L'Alba