In particolare gli ingressi sono stati: 264 il 26 dicembre, 117 il 27, 110 il 28, 181 il 29, 222 il 30, 179 il 31, e 382 l'1 gennaio



Redazione

FERMO
La bellezza di Fermo attrae anche nel periodo delle feste natalizie. Musei cittadini fra le mete più gettonate in questi giorni. In particolare sono stati 1.500 gli ingressi dal 26 dicembre all'1 gennaio nel circuito museale che vede le visite alla mostra dal titolo "I Pittori della realtà" a palazzo dei Priori, la sala del Mappamondo, la pinacoteca, le cisterne romane, il teatro dell'Aquila e i musei scientifici.
 
In particolare gli ingressi sono stati: 264 il 26 dicembre, 117 il 27, 110 il 28, 181 il 29, 222 il 30, 179 il 31, e 382 l'1 gennaio.
 
<<Si tratta di un risultato straordinario - ha affermato il primo cittadino Paolo Calcinaro - che fa capire l'importanza della mostra curata da Vittorio Sgarbi e che sta riscuotendo consensi e apprezzamenti da persone da ogni parte d'Italia e dall'estero. Parallelamente si assiste alla presenza di visitatori e turisti che affluiscono nella nostra città, la vogliono scoprire, ammirare e conoscere, approfittando del periodo e che raggiungeranno Fermo anche nei prossimi giorni>>.
 
<<Siamo veramente lieti di questi primi numeri - ha aggiunto l'assessore alla cultura Micol Lanzidei - che attestano l'apprezzamento dei visitatori alla scoperta della nostra città: c'è voglia di cultura e di bellezza e senza dubbio la mostra a palazzo dei Priori, curata dal sottosegretario Sgarbi, è un ottimo traino, un evento culturale che richiama pubblico e siamo solo all'inizio, considerando che l'esposizione sarà visitabile fino a maggio>>.
 
<<La città in questi giorni è meta di moltissimi turisti sia da fuori regione che dall'estero - ha concluso l'assessore al turismo Annalisa Cerretani - che hanno approfittato dei giorni di festa per conoscere Fermo, godere delle sue proposte culturali, rimanere affascinati dalla sua bellezza e dalla bellissima mostra denominata "Pittori della Realtà", fermarsi a mangiare e dormire qui>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba