Primo appuntamento, domenica 27 novembre (ore 16), a palazzo Priori



Redazione

FERMO
I musei di Fermo e Maggioli Cultura, in collaborazione con Comune - assessorato alla cultura e Giochi&Gioco, propongono tre pomeriggi rispettivamente nelle giornate del 27 novembre, 4 e 17 dicembre, dedicate ai Board Games e ai giochi enigmistici.

In particolare, per il primo appuntamento di domenica 27 novembre, dalle ore 16 fino alle 20, è in  programma un pomeriggio di gioco nelle più affascinanti sale dei musei di Fermo e giochi investigativi nella sala del Mappamondo.

L’iniziativa rientra anche nell’ottava edizione di Grand Tour Cultura, promossa dalla Regione Marche, in collaborazione con Fondazione Marche Cultura e MAB Marche (coordinamento tra musei, archivi, e biblioteche cui aderiscono Icom Marche, Anai e Aib).

Anche nei prossimi appuntamenti del 4 e 17 dicembre, ogni incontro avrà un tema diverso, i giocatori saranno seguiti da personale specializzato nella spiegazione e nello svolgimento dei giochi, che andranno da quelli di ruolo a tornei dei giochi più famosi e amati, escape room da tavolo e incontri con i creatori di game board.

Prenotazione obbligatoria, chiamando il seguente numero: 0734/217140, oppure sulla pagina facebook "museidifermo" e sul sito (www.fermomusei.it).

© Riproduzione riservata - L'Alba