Attualmente la biblioteca conta circa 260.000 tra volumi e opuscoli



Redazione

TERAMO
C’è anche un pezzo di patrimonio immobiliare della Regione Abruzzo nella XII edizione della 'Giornata nazionale delle dimore storiche' in programma, domenica 22 maggio. Tra le dimore inserite nell’elenco predisposto dall’Adsi, c’è a Teramo, palazzo Dèlfico che da anni ospita la biblioteca regionale 'Melchiorre Dèlfico'. Proprio in occasione della medesima manifestazione la struttura culturale regionale, aprirà i battenti al pubblico grazie e soprattutto alla disponibilità del personale che lavora nella biblioteca: saranno infatti i dipendenti a guidare i visitatori nel tour che permetterà di conoscere e apprezzare il patrimonio libraio, e ammirare i tesori culturali e architettonici di palazzo Delfico.

Attualmente la biblioteca conta circa 260.000 tra volumi e opuscoli e possiede, tra l’altro, una raccolta d’arte di notevole importanza e valore. Dal 1949 al 2017 la “Dèlfico” è stata amministrata dalla Provincia di Teramo. Dal 2017, per effetto della riforma “Delrio”, la Biblioteca è stata trasferita alla Regione Abruzzo.
Per la giornata di domenica, 22 maggio, è possibile ottenere informazioni e fissare prenotazioni al numero telefonico 0861/252744, oppure inviare un’email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Riproduzione riservata - L'Alba