Il sindaco di Monsampolo del Tronto Massimo Narcisi: "La Vis Stella compirà cinquant’anni e speriamo di poterla festeggiare con una bella impresa"
Redazione
MONSAMPOLO DEL TRONTO
La Vis Stella 2025/2026, che anche quest’anno sarà ai nastri di partenza del campionato di seconda categoria di calcio, ha scelto la Sagra di Sant'Egidio, a Monsampolo, per la presentazione della squadra e del nuovo allenatore. Nonostante le bizze del meteo, il presidente Marco Capponi ha capitanato il vernissage condotto da Francesco Libbi e da Sandro Benigni che hanno introdotto, in una piazza strapiena, prima coloro che sono rimasti in maglia giallonera dopo l’ottimo campionato della stagione scorsa e poi le tredici novità della rosa a disposizione del nuovo mister Mirco Vannicola, che ha vestito per tanti anni la maglia vissina, con la quale conquistò tempo addietro l’ormai mitica promozione in serie D.
«Il prossimo anno - ha ricordato il sindaco Massimo Narcisi - la Vis Stella compirà cinquant’anni e speriamo di poterla festeggiare con una bella impresa. L’amministrazione comunale sarà sempre vicina a questa società che porta il nome della nostra città in giro per le Marche».
Questi i giocatori della Vis Stella 2025/26, iniziando dai portieri Andrea Castelletti e Simone Speca. Difensori: Andrea Induti, Riccardo Cardinali, Danilo Capretti, Alex Bianconi, Cristiano Silvestri, Paolo Merlini, Davide Mancini, Aldo Pietropaolo, Paolo Nicolosi. Centrocampisti: Christian Camaioni, Nicolò Rosetti, Lorenzo Salini, Nicolò Tarli, Christian Starace, Lorenzo Di Giosaffatte. Attaccanti: Elio Testa, Simone Caringola, Nikolin Lala, Luigi Pierantozzi, Alessio Pignotti, Paolo Benicchi, Leonardo Maramonte. L’allenatore Mirco Vannicola sarà coadiuvato dal suo secondo Daniele Paoloni, dai collaboratori tecnici Davide Mancini e Gino Clementi, dai preparatori dei portieri Roberto Massaroni e Marco Mandozzi, dal fisioterapista Nicolò Tarli e dagli addetti alla squadra Paride Traini e Mario Schiavi. Il presidente Marco Capponi lavorerà insieme ai vice presidenti Enrico Domenico De Laurentiis e Marco Di Pasquale e ai dirigenti Monja Calvaresi, Daniele Breseghello, Claudio Pieragostini, Marco Sebastiani, Gennaro Gioia e Yuri Ciabattoni.
© Riproduzione riservata - L'Alba