L'evento ha richiamato tante persone interessate a scoprire in bicicletta, la storia e l’architettura dei ponti cittadini e allo stesso tempo a ricordare la figura di Mario Marozzi



Redazione

ASCOLI PICENO
Grande partecipazione alla “Pedalata dei ponti ascolani” che domenica 27 aprile, ha richiamato tante persone interessate a scoprire in bicicletta, la storia e l’architettura dei ponti cittadini e allo stesso tempo a ricordare la figura di Mario Marozzi.
<<Un bel momento - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - che ha coinvolto adulti e bambini: un modo diverso e originale di scoprire le bellezze delle Cento torri all’insegna della mobilità sostenibile, tema sul quale come amministrazione siamo impegnati da sempre>>.

La pedalata, di 18 chilometri, si è poi conclusa con un rinfresco, offerto dalla Fiab-Amici della Bicicletta di Ascoli, e Stefano Marozzi, per tutti i partecipanti.
<<Voglio ringraziare la Fiab e l’Asd Progetto ciclismo piceno - ha aggiunto l’assessore all’ambiente Attilio Lattanzi - per questa iniziativa che va nella direzione di diffondere sempre più la cultura della ciclabilità e della mobilità sostenibile, in un’ottica di tutela dell’ambiente>>.

<<È stata l’occasione - ha concluso l’assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni - per ricordare il nostro concittadino Mario Marozzi, molto conosciuto ad Ascoli, e per portare avanti l’opera di sensibilizzazione a uno stile di vita sano>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba