Due importanti eventi di domenica 26 novembre


Redazione

GROTTAMMARE
Nel panorama sportivo di Grottammare, il podismo si va sempre più ponendo all’attenzione degli sportivi e del grande pubblico attraverso i due importanti eventi di domenica 26 novembre: la Half Marathon Pietro Mennea Gold e la Camminata Donne in Rosa.

Il sodalizio Running Riviera delle Palme organizza questi due appuntamenti che svolgono un’opera promozionale di straordinaria importanza sia per l’omaggio al mito di Pietro Mennea (a dieci anni dalla sua scomparsa), che per la prevenzione (lotta contro i tumori), senza trascurare minimamente l’aspetto tecnico e solidale.

La mezza maratona intitolata a Pietro Mennea si svolge sulla classica distanza di 21 chilometri (omologata Fidal categoria bronze) ed è aperta a coloro che vogliono mettere nelle gambe il tragitto tra Grottammare e la pista ciclopedonale fino a Cupra Marittima o in alternativa la 10,5 chilometri.

Alle ore 11.15, il clou della manifestazione è rappresentato dall’inaugurazione del monumento Pietro Mennea (nella pineta nei pressi di piazza Kursaal) alla presenza della moglie Manuela Olivieri e delle massime autorità sportive nazionali e politiche. Alle ore 9.30, lo start previsto per la 21 e la 10 chilometri. Alle 11.40 le premiazioni.

La camminata non agonistica di 5 chilometri raccoglie fondi contro il cancro ed è aperta alle famiglie e ai meno allenati (anche con cani tenuti col guinzaglio e con pettorina - “dog family”).

Con l’avvicinarsi dell’evento a pochi giorni, le quote di iscrizione cambiano a 20 euro per chi intende iscriversi alla 10 chilometri e di 30 euro alla 21 chilometri (fino a un massimo di 500 iscritti). Per ragioni organizzative, non si accettano iscrizioni fatta eccezione per coloro che prenderanno parte alla camminata (quota di 10 euro da versare anche la mattina prima della partenza sul posto).

Riferimento per le iscrizioni della mezza maratona e 10,5 chilometri su TimingRun a questo link (https://www.timingrun.it/EventiTR/pages/percorsi/dettaglio.php?event=202).

© Riproduzione riservata - L'Alba