Ottenuto sia il primo premio assoluto della giuria Aces sia il primo premio del pubblico



Redazione

ASCOLI PICENO
Il comune di Ascoli si è aggiudicato la terza edizione dell'Aces International Video Awards, il contest realizzato da Aces Italia all'interno della XII edizione dell'Overtime Festival di Macerata: un premio al Comune, dopo undici anni ricandidato al titolo di European City of Sport 2025, per essere riuscito a trasmettere grandi emozioni con il video e a raccontare quanto di buono è stato fatto in ambito sportivo. Il video, infatti, attraverso le immagini, ha riassunto l'attività dell'amministrazione sul fronte dell'impiantistica e delle manifestazioni sportive, dei progetti e di quella che vuole essere la programmazione del futuro.

<<La vocazione sportiva della nostra città - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - è stata riconosciuta anche in questa occasione. Il premio è uno stimolo a proseguire sulla strada intrapresa e fare sempre meglio: abbiamo tanti progetti in ballo sul fronte dell’impiantistica e delle manifestazioni, in un disegno complessivo che abbraccia tutti gli sport e tutte le discipline>>.

L'assessore delegato Nico Stallone, ha voluto ringraziare tutto lo sport ascolano per questo importante riconoscimento: <<Siamo orgogliosi e onorati di aver vinto il premio di miglior video dell’Aces International Video Awards 2023. Oltre al premio della giuria portiamo a casa anche il premio del voto popolare, a testimonianza dell’impatto emotivo del video che valorizza i motivi che ci hanno portato alla candidatura al titolo di European City of Sport 2025. Ringrazio tutto il mondo sportivo ascolano, la segreteria del sindaco, e l’ufficio sport che hanno collaborato alla stesura del progetto>>.

Sono stati 24 i Comuni, in rappresentanza di dieci nazioni e appartenenti a tre continenti, che hanno preso parte al contest che ha premiato i valori dello sport, attraverso il linguaggio delle immagini. Novità di quest’anno è stato il voto popolare di oltre 300 studenti delle scuole superiori di Macerata, i quali hanno riempito il teatro "Lauro Rossi".
Ascoli ha ottenuto sia il primo premio assoluto della giuria Aces sia il primo premio del pubblico.

<<È stato l’anno dei record - ha aggiunto il presidente Aces Italia, Vincenzo Lupattelli - con la bellissima novità rappresentata dal voto delle scuole di Macerata, che ha confermato il voto della giuria. Un grande grazie all’organizzazione di Overtime Festival e complimenti ad Ascoli per la vittoria>>.

Aces International Video Awards ha avuto il patrocinio dei più importanti organismi sportivi, come Coni, Sport e Salute, Anci, Cip, Istituto per il credito sportivo, Ufficio del Parlamento Europeo in Italia e Ussi.

E' possibile vedere il video al link (https://www.youtube.com/watch?v=nMpy_ytI-ms).

© Riproduzione riservata - L'Alba