Un nuovo inizio per una stagione all'insegna dello sport e della crescita personale



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Lunedì 11 settembre, prende il via la nuova stagione 2023/2024 con l’attività sportiva didattica di calcio a5 (futsal). Questa disciplina è riconosciuta dal Coni ed è uno degli strumenti pedagogici principali promossi dall'associazione dal 2006 attraverso il progetto "SportinRete" (Sport in rete educativa territoriale).

Il progetto è stato creato con l'obiettivo di favorire la crescita integrale dei partecipanti, concentrando particolare attenzione sui minori dai 6 ai 17 anni. Tuttavia, lo scorso anno, è stato esteso l’invito anche a maggiorenni e adulti, offrendo loro la possibilità di partecipare al campionato Open del Csi organizzato dal comitato provinciale di Ascoli Piceno.

Un elemento chiave è l'inserimento del progetto educativo-sportivo nel piano pastorale della parrocchia San Giuseppe. Questo si allinea con la nota pastorale "Sport e vita cristiana", e il messaggio di papa Francesco, che sottolinea l'importanza dello sport come via di santità. Il parroco, padre Mario Amadeo, ha accettato con entusiasmo l'incarico di consulente ecclesiastico dell'Asd in questione, dimostrando quanto questa iniziativa sia significativa per la comunità.

Lo staff tecnico incaricato di guidare gli atleti iscritti è composto dal responsabile tecnico Adriano Cosimo Piccinno e dagli istruttori sportivi Giacomo De Zio e Alfredo De Berardinis. La loro esperienza e dedizione garantiranno una stagione di successo e crescita per tutti gli iscritti.

Gli allenamenti, seguendo il calendario scolastico, si svolgeranno presso il campo di erba sintetica - Campo Fiore (gestito dall’associazione Cittadini Insieme Albula Centro), ubicato in via Montello a San Benedetto del Tronto.

Le categorie under 8, 10, 12 e 14 (dal 2017 al 2009), seguiranno i seguenti giorni e orari: lunedi e mercoledi dalle ore 17 alle 18.30.

Mentre la categoria Open (dal 2008 e precedenti), seguirà i seguenti giorni e orari: mercoledi dalle ore 18.30 alle 20, e venerdi dalle ore 17 alle 18.30.

Si ringrazia l’associazione "Cittadini Insieme", rappresentata dal presidente Gianni Ricci e dal vicepresidente Umberto Passarello, per la disponibilità del campo Montello e per la reciproca collaborazione consolidata ormai nel tempo.

Per ulteriori informazioni e per procedere con l'iscrizione pregasi contattare la segreteria al numero 334/9409756, o all’indirizzo email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Necessari il certificato medico sportivo e il tesseramento assicurativo al Csi.

© Riproduzione riservata - L'Alba