La soddisfazione del sindaco Fioravanti e dell'assessore allo sport Stallone



Redazione

ASCOLI PICENO
L’amministrazione comunale ascolana e l’Ascoli Calcio 1898 informano che ieri, lunedì 3 luglio, è stata sottoscritta la convenzione decennale, valida fino al 30 giugno 2033, per la concessione dello stadio Del Duca all’Ascoli Calcio. A stipulare la convenzione, presso la sede del club bianconero in corso Vittorio Emanuele, sono stati il dirigente del servizio gestione amministrativa del patrimonio del Comune, l'architetto Ugo Galanti, e il presidente dell’Ascoli Calcio Carlo Neri. Presenti il sindaco Marco Fioravanti e il direttore generale Domenico Verdone.

<<Siamo felici della sottoscrizione di questa convenzione, che permetterà all’Ascoli Calcio di gestire lo stadio Cino e Lillo Del Duca per i prossimi 10 anni - ha detto il sindaco Marco Fioravanti -. È superfluo ricordare il grande valore sociale, economico e turistico, oltre ovviamente a quello storico e sportivo, che riveste il nostro glorioso club bianconero. Questa convenzione suggella ulteriormente, se mai ce ne fosse bisogno, la proficua, costante e sinergica collaborazione esistente tra l’amministrazione e l’Ascoli Calcio: insieme, continueremo a lavorare negli interessi della città e del nostro amato Picchio. Doveroso un ringraziamento a tutto il club bianconero, a partire dal patron Massimo Pulcinelli, all'assessore allo sport Nico Stallone, e al dirigente Ugo Galanti per aver lavorato, insieme agli uffici, alla stipula di questa convenzione>>.

Anche il presidente dell’Ascoli Carlo Neri ha espresso tutta la propria soddisfazione: <<E' stata una giornata molto importante per il nostro club, perché avere una gestione decennale dello stadio apre a nuove possibilità. Il discorso impiantistica ci sta molto a cuore perché la crescita della società passa anche per il miglioramento delle strutture. Ringrazio il sindaco Fioravanti, persona sempre sensibile e attenta alle necessità del club, al quale riconosce il valore sociale e sportivo>>.

Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore generale Domenico Verdone: <<Ringrazio il Comune nelle persone del sindaco, dell’assessore allo sport e dell’architetto Galanti. In questi mesi in cui abbiamo lavorato alla convenzione ho riscontrato grande disponibilità e collaborazione, oltre a un’apertura a dialogo e confronto finalizzata al bene dell’Ascoli. Elementi chiave della convenzione sono la durata, da cinque è passata a dieci anni, e l’inserimento della gestione a nostro favore degli spazi pubblicitari all’esterno dello stadio Del Duca che rappresentano per noi un’ulteriore fonte di ricavo>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba