Previsti screening per il controllo dei nei, per la prevenzione del cancro del cavo orale, sui sani stili di vita e il benessere fisico



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Medici, osteopati e fisioterapeuti, tutti a disposizione per screening gratuiti durante “Corri con Martina”, manifestazione giunta alla sua ottava edizione che, domenica 28 maggio, viene organizzata a cura dei Club Lions e Leo della zona B della IV circoscrizione del nostro distretto 108A, è patrocinata dal comune di San Benedetto del Tronto, dall’ordine dei medici della Provincia di Ascoli e dall’Associazione nazionale dentisti italiani, è organizzata con la collaborazione tecnica dell'Asd Running Team d’lu Mont.

Nel “Corner della salute” di “CorriconMartina” in piazza Giorgini, sono programmate iniziative per la prevenzione e il benessere fisico. Saranno a disposizione, gratuitamente, consulenze specialistiche, screening, laboratori di sana alimentazione e benessere fisico.

A partire dalle ore 8.30, sarà possibile sottoporsi allo screening gratuito per il controllo dei nei, effettuato dai dottori Lucia Villa e Antonio Passaretti, a cura della Croce Rossa Italiana - comitato di San Benedetto presieduto da Cristian Melatini.

Saranno a disposizione consulenze per la prevenzione del cancro del cavo orale a cura del dottor Tiziano Palma. Sono previste consulenze riguardanti i sani stili di vita a cura dei medici Mario Sfrappini e Attilio Cavezzi, e del benessere fisico a cura di Marta Costantini (osteopata), e Roberto Pennica (fisioterapeuta).

“Corri con Martina” prevede quattro tipi di partecipazione: la gara competitiva di 8.6 chilometri e contemporaneamente la “Stracanina”, una gara competitiva “A 6 Zampe” da disputare insieme al proprio cane; la passeggiata ludico-motoria non competitiva di 4,6 chilometri, la passeggiata ludico-motoria non competitiva bambini/ragazzi “Boys Kids Run”, la passeggiata “Bau Run”, accompagnati dal proprio cane, lungo viale Buozzi.

È possibile partecipare a “Corri con Martina” per camminare insieme, per correre, indossando la T-Shirt tecnica da collezione, che si potrà avere con l’iscrizione di 10 euro negli stand posizionati in piazza Giorgini oppure online (www.corriconmartina.it).

È possibile effettuare una donazione online attraverso il sito (www.corriconmartina.it).

Tutti i fondi raccolti saranno interamente dedicati alle attività di ricerca nell’oncologia pediatrica del “Salesi” di Ancona.

© Riproduzione riservata - L'Alba