Trepidazione per l’incontro di boxe, domani 10 dicembre (ore 20.30)



Redazione

ASCOLI PICENO
Domani, 10 dicembre (ore 20.30), al palazzetto di Monterocco “Ezio Galosi” ad Ascoli Piceno, si svolgerà l’incontro di boxe tra Jonny Cocci e Francesco Castellano, con il patrocinio del comune. Una grande sfida sportiva che riporta la città delle cento torri, nel panorama nazionale ed internazionale di uno sport che ha sempre coinvolto migliaia di appassionati.
Oggi, 9 dicembre, la conferenza stampa con l’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore delegato Nico Stallone, che con enorme soddisfazione ha mostrato l’orologio “Ascoli Boxe 1898” (foto), donandolo al campione sambenedettese.

<<La mia passione per la boxe - ha affermato Cocci - nacque quando andai a vedere per la prima volta una competizione dilettantistica, attraverso un mio amico. Guardare due avversari che si affrontano, per poi stringersi la mano alla fine dell’incontro, fu la cosa che mi colpì maggiormente. Occorre mantenere un’alimentazione sana con i carboidrati, le proteine e le verdure, ma senza eccessi. La crescita personale a livello emotivo - ha concluso il campione - serve per vincere le paure e le difficoltà quotidiane, ma un pugile dovrebbe guadagnare di più per sostenere tutte le spese, e spero che l’anno nuovo ci porterà una situazione migliore>>.








© Riproduzione riservata - L'Alba