Il 3 a 6, ha portato la giovane formazione allenata da De Zio alla prima vittoria in trasferta



Redazione

GROTTAMMARE
L'Asd San Giuseppe ha ottenuto la sua prima vittoria in trasferta, nella competizione del campionato "Open" del Centro sportivo italiano (comitato provinciale di Ascoli Piceno), sul difficile campo della palestra dell'istituto "Fazzini Mercantini" dove gioca lo Sporting Grottammare con il punteggio finale di (3-6), mentre il primo tempo si era chiuso con un tre pari.

La partita è stata altamente competitiva e tecnica, con entrambe le squadre che si sono battute duramente per ottenere la vittoria. Il match è stato molto equilibrato nel primo tempo, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, cercando di imporsi l'una sull'altra. Lo Sporting Grottammare è partito con grande determinazione e ha subito dimostrato la propria forza in fase offensiva portandosi sul 3 a 1, ma l'asd San Giuseppe ha risposto con altrettanta grinta e capacità di reazione.

Il primo tempo è terminato in parità (3-3), con entrambe le squadre che hanno dimostrato di avere un grande potenziale tecnico e tattico. Tuttavia, nella ripresa, il San Giuseppe ha saputo mettere in pratica le indicazioni tattiche del proprio mister Giacomo De Zio, bloccando le trame di gioco della squadra avversaria e colpire in contropiede, grazie anche alla grande prestazione del bomber sambenedettese Lorenzo Morelli, ben supportato dai compagni di squadra, che ha siglato il secondo poker stagionale portandosi in testa, a quota 17, nella classifica generale dei marcatori.

Il coach De Zio ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi, che hanno dimostrato di avere la giusta mentalità e un grande spirito di squadra. Ha elogiato in particolare la capacità della sua squadra di applicare le indicazioni tattiche in modo impeccabile, mettendo in difficoltà la squadra avversaria e portando a casa la vittoria.

<<I miei ragazzi - ha affermato De Zio - hanno giocato con grande determinazione e spirito di squadra contro una formazione forte ed esperta. Sono molto soddisfatto della prestazione e della vittoria, ma dobbiamo continuare a lavorare duramente per migliorare ancora nella crescita di tutti i giocatori della rosa. Siamo la squadra più giovane del campionato "Open" e il fattore crescita rimane il nostro primario obiettivo per questa stagione. Voglio ringraziare lo Sporting Grottammare per la cortese ospitalità, sono convinto che le qualità tecniche dimostrate in campo siano la chiave per raggiungere grandi risultati e sono certo che lo Sporting avrà successo nel perseguire i propri obiettivi>>.

Per l’Asd San Giuseppe sono andati a segno: Lorenzo Morelli (4 reti), Barelli Leonardo (1), Vasco Colucci (1).

Convocati per la gara disputata: Barelli Leonardo (capitano) , Chincoli Vincenzo, Di Giammichele Matteo, Indrio Lorenzo, Neve Jacopo, Torchetti Francesco, Valeri Giuseppe (vicecapitano), Colucci Vasco, Fede Valerio, Mori Riccardo, Federico Lenhardy, Lorenzo Morelli. Fioroni Alessandro (assistente allenatore/rapporti con arbitro).

© Riproduzione riservata - L'Alba