Segnano anche Colucci e Chincoli. L'arbitro è intervenuto più volte per richiamare gli atleti in campo



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
L'Asd San Giuseppe ha raggiunto un traguardo storico con la prima vittoria nel campionato Open del Centro sportivo italiano (comitato territoriale di Ascoli) con l’esperta squadra ascolana dell’Asd Stortenham (7-4). La squadra di casa, allenata dal tecnico Giacomo De Zio, ha vinto la gara disputata presso il palasport "Sabatino D'Angelo" dell'Agraria di Porto d'Ascoli.

E’ stata una competizione ad alta densità agonistica sul terreno di gioco, a tratti spigolosa, dove l’arbitro è stato costretto più volte a richiamare gli atleti in campo. E’ parso evidente che entrambe le formazioni avevano voglia di superarsi per guadagnare i primi punti in classifica.

Le reti dell’Asd San Giuseppe sono state segnate da: Morelli Lorenzo (4), Colucci Vasco Maria (2), e Chincoli Vincenzo (1). Sono stati convocati per la gara: Barelli Leonardo, Chincoli Vincenzo, Colucci Vasco Maria, Di Giammichele Matteo, Mori Riccardo, Morelli Lorenzo, Neve Jacopo, Pisciotta Riccardo, Rossi Matteo, Spina Valerio, Spinosi Pier Francesco e Valeri Giuseppe.

In merito al match disputato, il mister Giacomo De Zio ha rilasciato la seguente dichiarazione: <<è stata una gara molto agonistica dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto. Avevamo di fronte una formazione molto fisica ed esperta, poiché da diversi anni partecipa al campionato Open. Il salto dal campionato giovanile a quello Open è abbastanza impegnativo. A livello Open abbiamo la “rosa squadra” tra le più giovani d’Italia. Come primo anno di partecipazione ho chiesto ai ragazzi di accrescere gradualmente la propria esperienza raffrontandosi con i più esperti giocatori delle squadre avversarie. Tutto questo con il massimo impegno durante le sedute di allenamento>>.

Come da calendario, il prossimo impegno dell’Asd San Giuseppe è in programma, giovedi 9 febbraio (ore 21), al PalaRozzi di Villa Pigna contro il Futsal Caselle.

© Riproduzione riservata - L'Alba