Vincitori di gare nazionali o internazionali, sono stati ricevuti dal sindaco e dall’assessore allo sport



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nel pomeriggio di martedì 20 dicembre, Il sindaco Antonio Spazzafumo e l’assessore allo Sport Cinzia Campanelli hanno ricevuto gli atleti sambenedettesi che nel 2022 hanno riportato risultati significativi in competizioni a livello nazionale e internazionale.

Gli sportivi, praticanti di diverse discipline, sono stati accolti nella sala consiliare del municipio, dove i vertici dell’amministrazione comunale li hanno insigniti di un riconoscimento per aver portato lustro alla città attraverso i loro successi.

A ricevere il premio sono state Alessia Pontini e Rebecca Ponzini (calcio), Kevin Bovara (pattinaggio artistico su rotelle), Riccardo Bugari (pattinaggio su pista), Lorenzo Pignotti (nuoto), Matteo Terenzi (vela), Nicola Guidi e Giovanni Venditti (pesca sportiva surfcasting).

Gli sportivi hanno poi raccontato al sindaco Spazzafumo e all’assessore Campanelli della loro esperienza durante le gare, condividendo l’emozione dei momenti che li hanno portati a coronare il proprio impegno con la vittoria.

<<Siamo molto felici - ha detto il sindaco Spazzafumo - di accogliere i nostri atleti in Comune e siamo lieti di poter festeggiare i risultati che hanno conseguito. Con i loro successi, frutto della grande determinazione e dell’impegno che hanno messo in innumerevoli ore di allenamento, hanno onorato loro stessi, ma anche la loro città>>.

<<Vorremmo che questi atleti - ha aggiunto l’assessore allo sport Cinzia Campanelli - fossero di esempio per tutte le ragazze e i ragazzi che lo praticano, e ciò a prescindere dai risultati agonistici. Tutti hanno sottolineato l’importanza della pratica sportiva come mezzo per preservarsi in salute, ma anche come espressione di valori come la dedizione, il rispetto reciproco e la correttezza, elementi fondanti di ogni società che vuole crescere>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba