Prossimo match casaligno, domani 9 ottobre (ore 14.30)



Redazione

FERMO
Bambini e famiglie tutti allo stadio, per tifare i colori della squadra cittadina. Una delegazione di giocatori della Fermana FC, composta dal capitano Manuel Giandonato, Cristian Bunino e Manuel Fischnaller, ha fatto visita con l’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini agli istituti scolastici fermani per invitare gli alunni allo stadio "Bruno Recchioni" di Fermo per la partita di domenica 9 ottobre (ore 14.30), fra Fermana Fc e l'Entella.
 
Incontro con gli studenti entusiasti di vedere da vicino i loro beniamini, con i giocatori che hanno raccontato ai giovanissimi l’importanza di fare sport, i valori che esso sa trasmettere, la voglia di divertirsi, invitandoli ad assistere insieme alle loro famiglie alle partite.
 
L’assessore Alberto Scarfini ha sottolineato: <<un bel momento quando i bambini incontrano i giocatori della Fermana, in cui mondo della scuola e sport si incontrano e con cui i bambini dimostrano la loro vicinanza e il loro tifo alla squadra cittadina. Un momento che vuole esprimere i valori dello sport, ovvero la socializzazione, l’aggregazione e il trascorrere un pomeriggio di festa, sempre nel segno della collaborazione fra società, Comune e istituti comprensivi della città>>.
 
Presenti anche i consiglieri comunali Giulio Pascali e Silvia Remoli che hanno rimarcato <<l’importanza per i bambini della città di essere vicini alla squadra andando allo stadio e partecipando con le loro famiglie alle partite della Fermana, che ha bisogno del calore dell’intera comunità e dei piccoli tifosi>>.
A questo tour nelle scuole hanno partecipato anche Giorgio Sabbatini ed Elisa Bastarelli in rappresentanza della tifoseria.

© Riproduzione riservata - L'Alba