Venerdì 27 febbraio, a partire dalle ore 17, nella sala consiliare di Comunanza. La partecipazione all’iniziativa è gratuita e aperta a imprese, professionisti e cittadini interessati ad approfondire strumenti e prospettive per lo sviluppo dell’entroterra piceno e fermano






Redazione
ASCOLI PICENO
Venerdì 27 febbraio, a partire dalle ore 17, la sala consiliare di Comunanza ospiterà un incontro pubblico dal titolo “ZES, bandi e altre opportunità per le imprese”, promosso da Cna Ascoli e Cna Fermo in collaborazione con Camera di commercio delle Marche, Regione Marche, Banca del Piceno, Glocal, il confidi Uni.Co. e i comuni di Amandola e Comunanza.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire alle imprese del territorio un quadro chiaro e aggiornato sulle opportunità attualmente disponibili: dalle misure legate alla Zona economica speciale (Zes) ai bandi regionali e nazionali, fino agli strumenti finanziari e ai servizi di accompagnamento per la crescita e gli investimenti.
Ad aprire i lavori saranno i sindaci di Comunanza e Amandola, Domenico Sacconi e Adolfo Marinangeli, a testimonianza dell’attenzione e dell’unità di intenti delle amministrazioni locali verso le prospettive di rilancio economico delle aree interne. Seguiranno gli interventi dei rappresentanti del sistema associativo e bancario, con i direttori di Cna Ascoli Francesco Balloni e Cna Fermo Andrea Caranfa, il presidente di Banca del Piceno Sandro Donati e Andrea Passaretti (presidente di Cna Area montana Ascoli).
Il confronto entrerà poi nel merito delle opportunità a disposizione di chi fa impresa grazie al contributo di Gino Sabatini (presidente della Camera di commercio delle Marche), di Gabriele Illuminati (direttore generale di Banca del Piceno), e di Paolo Mariani (direttore generale di Uni.Co).
Grande spazio riservato anche all’approfondimento tecnico sulla Zes con Stefano Massari (consulente della Struttura commissariale), Sandro Pavan (Ceo di Glocal), e Tina Pettinato (junior manager dell’azienda).
A chiudere l’incontro saranno gli interventi dell’assessore regionale al bilancio Francesca Pantaloni e del commissario alla ricostruzione post sisma Guido Castelli, che delineeranno un quadro complessivo sulle strategie e sulle risorse destinate ai territori colpiti dagli eventi sismici.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita e aperta a imprese, professionisti e cittadini interessati ad approfondire strumenti e prospettive per lo sviluppo dell’entroterra piceno e fermano.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Cna Ascoli (0736/42176 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o Cna Fermo (0734/600288 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

© Riproduzione riservata - L'Alba