Il girone di ritorno è appena iniziato, ma il campionato promette ancora equilibrio, sorprese e battaglie fino all’ultimo minuto



Redazione

CSI
È ripartito con emozioni e risultati importanti il campionato Open di calcio a 5 del Csi della provincia di Ascoli, giunto alla prima giornata del girone di ritorno. Turno che ha già fornito indicazioni interessanti sia nella corsa al titolo sia nella lotta nelle zone centrali e basse della classifica.

A confermarsi squadra da battere è l’Offida United, che davanti al proprio pubblico supera con un (5-1) il Csi Montefiore, consolidando il primato e portandosi a quota 31 punti. Una prova di forza che ribadisce le ambizioni dei rossoazzurri, sempre più soli al comando.

Alle spalle della capolista non molla il Csi Stella, protagonista di una bella vittoria sul campo del Futsal 100 Torri: il (3-2) finale vale tre punti d’oro e mantiene il Csi Stella in seconda posizione con 27 punti. 

Pareggio spettacolare tra Vis Picenum C5 e Real Cepparano, che chiudono i tempi regolamentari sul (2-2). A decidere l’incontro sono stati i calci di rigore, con la Vis Picenum più precisa dal dischetto (4-3), conquistando così due punti utili per restare agganciata alla zona centrale della classifica.

Gol ed emozioni anche nella sfida tra Polisportiva Gagliarda e Tecnocasa, con questi ultimi che si impongono per (7-4) al termine di una partita vivace. Un successo che consente a Tecnocasa di salire a 25 punti, restando pienamente in corsa per le posizioni di vertice.

Non disputate, infine, le gare Fiamme Azzurre Ascoli - Cristo Re e Polisportiva Castignano - Sporting Grottammare, entrambe rinviate a data da destinarsi.

La classifica tecnica vede dunque Offida United in testa con 31 punti, seguita da CSI Stella (27) e Tecnocasa (25). Più staccate Csi Montefiore (21), Vis Picenum C5 (20), Futsal 100 Torri (18), e Real Cepparano (17). Chiudono Sporting Grottammare (16), Polisportiva Gagliarda (11), Polisportiva Castignano (8), Fiamme Azzurre Ascoli (7) e Cristo Re (6).

© Riproduzione riservata - L'Alba