La stagione di futsal del Csi della provincia di Ascoli resta ancora aperta con tutte le squadre pronte a lottare sul terreno di gioco per conquistare il titolo nella prossima primavera






Redazione
CSI
La seconda giornata di andata del campionato Open Csi della provincia di Ascoli, ha offerto spettacolo e gol a raffica, confermando il grande equilibrio che caratterizza la competizione. In testa alla classifica continua la marcia del Real Cepparano, che vince in trasferta col Futsal 100 Torri con un netto (1-8), consolidando il primo posto a punteggio pieno (6 punti).
Dietro i capolisti, il Csi Stella resta imbattuto dopo una sfida intensa contro l’Offida United, terminata (2-2) ai tempi regolamentari e decisa soltanto ai rigori, dove la formazione di Monsampolo del Tronto si è imposta (7-8). Entrambe le squadre restano così nelle zone alte della classifica, rispettivamente con 5 e 4 punti.
Spettacolo anche nella gara tra Tecnocasa e Fiamme Azzurre Ascoli, conclusa (5-3): una vittoria importante per i padroni di casa, che agganciano quota 4 punti. Primo successo stagionale invece per lo Sporting Grottammare, corsaro sul campo del Cristo Re con il punteggio di (1-3).
Match pirotecnico anche tra Vis Picenum C5 e Polisportiva Gagliarda, terminato (5-4) in favore dei primi dopo una vera battaglia a suon di reti. Più equilibrata invece la sfida tra Polisportiva Castignano e Csi Montefiore, dove gli ospiti hanno avuto la meglio con un convincente (1-3), conquistando i primi tre punti del loro campionato.
Classifica tecnica dopo la seconda giornata;
- Real Cepparano (6 punti)
- Csi Stella (5);
- Offida United (4);
- Tecnocasa (4);
- Sporting Grottammare (4);
- Fiamme Azzurre Ascoli (3);
- Csi Montefiore (3);
- Vis Picenum C5 (3);
- Polisportiva Gagliarda (2);
- Polisportiva Castignano (2);
- Asd Cristo Re (0);
- Futsal 100 Torri (0).
Il Real Cepparano si conferma dunque la squadra attualmente da battere, ma la stagione è ancora lunga e le inseguitrici - Csi Stella, Offida United e Tecnocasa - sono pronte a dare battaglia già dalla prossima giornata.


© Riproduzione riservata - L'Alba