Nell’ultima giornata di campionato, sono stati registrati risultati significativi: i Detenuti A, hanno battuto Tecnocasa per (2-0), mentre i Detenuti B, hanno vinto ai rigori contro YKK con il punteggio di (1-0)



Redazione

ASCOLI PICENO
Manca ormai poco al grande evento delle finali del torneo di calcetto de "Il mio campo libero" che si terrà, sabato 24 maggio, nel carcere ascolano di Marino del Tronto.
Un appuntamento molto atteso, frutto di un progetto promosso dal Centro sportivo italiano provinciale, capeggiato dal presidente Antonio Benigni, in collaborazione con l’istruttore Valentino D’Isidoro, che con passione e dedizione, s'impegna quotidianamente nella rieducazione e nella riabilitazione motoria dei detenuti, dimostrando come lo sport possa essere uno strumento potente di crescita e reinserimento sociale.

Nell’ultima giornata di campionato, sono stati registrati risultati significativi: i Detenuti A, hanno battuto Tecnocasa per (2-0), mentre i Detenuti B, hanno vinto ai rigori contro YKK con il punteggio di (1-0).

La classifica tecnica vede i Detenuti A in testa con 22 punti, seguiti da Retal Plastec e Tecnocasa a quota 18, YKK con 14, e Detenuti B con 7.
La partita tra Retal Plastec e Sport imprese picene si è conclusa con un netto (6-0) a favore di Retal.
Questo torneo rappresenta molto più di una semplice competizione sportiva: è un’occasione di riscatto, di crescita personale e di integrazione, che dimostra come lo sport possa contribuire alla riabilitazione e al reinserimento dei detenuti nella società. Le finali di sabato prossimo, saranno un momento di festa e di speranza, in cui si celebreranno i valori di rispetto, solidarietà e rinascita attraverso il calcio.

© Riproduzione riservata - L'Alba