L'ultimo weekend con i bambini provenienti dai centri Csi e U.S. Acli di tutta Italia. Sono state praticate le seguenti discipline: tennis, padel, tennistavolo, pickleball, e badminton



Redazione

CSI
I ragazzi del Csi di Ascoli al “Net. Oltre le Reti”, il progetto finanziato dal dipartimento “Sport e Salute” della presidenza del Consiglio dei ministri e che ha contraddistinto l’ultimo weekend negli impianti sportivi di Ponte Pattoli a Perugia, coinvolgendo i bambini di tutti i centri sportivi italiani (Csi), e quelli dell’Unione sportiva Acli provenienti da tutta Italia.

L’iniziativa propone attività di sensibilizzazione sui temi del bullismo e del cyberbullismo. Con l’intento di porre anche un freno al drop out giovanile, il progetto sceglie gli sport di racchetta per coinvolgere giovani tra i 10 e i 13 anni e invitarli a contrastare i medesimi fenomeni.

Anche il comitato territoriale di Ascoli, ha partecipato con grande entusiasmo e amicizia con quattro bambini e una bambina, attraverso l’impegno del responsabile del progetto e referente territoriale Valentino D’Isidoro con la collaboratrice Silvia Ficerai, e del presidente Antonio Benigni che non ha mai smesso di credere in queste preziose iniziative per la crescita e lo sviluppo delle giovani generazioni, collaborando sempre con tutto lo staff del comitato piceno.

La manifestazione, appunto, si è concentrata sulla sensibilizzazione e la lotta al bullismo e cyberbullismo, un fenomeno in forte espansione fra i ragazzi, ma che va combattuto con la giusta educazione che anche lo sport può assolutamente trasmettere. Infatti, è stato effettuato un convegno nella medesima struttura ed è stata anche celebrata la Santa Messa.

Durante l’ultimo fine settimana, sono state praticate le seguenti discipline: tennis, padel, tennistavolo, pickleball, e badminton.  
A conclusione dell’evento, i partecipanti sono stati premiati tutti allo stesso modo, ovvero con delle medaglie al petto.

© Riproduzione riservata - L'Alba