Ieri, lunedì 29 maggio, il saggio conclusivo all'interno della palestra di via Gino Moretti



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Giornata straordinaria, quella di ieri, lunedì 29 maggio, nel plesso della scuola per l’infanzia “Moretti” di San Benedetto del Tronto dove si è svolto il saggio delle quattro classi degli istituti “Moretti” e “Miscia” con gli alunni di quattro e cinque anni. Un lavoro certosino portato avanti dall’istruttore e responsabile del progetto Valentino D’Isidoro, insieme agli altri bravissimi educatori del Centro sportivo italiano (comitato provinciale di Ascoli). I giovanissimi studenti hanno effettuato ben quattro giochi con un tempo massimo di cinque minuti ciascuno: il gioco del semaforo, del cacciatore, dello scalpo, e la staffetta.

Preziosissima la collaborazione fra le docenti delle due scuole rappresentate dalle fiduciarie Viviana Carrino, Sara Rubicini, e Francesca Caucci e lo staff del Csi, capeggiato dal presidente Antonio Benigni e dal vice Alessandro Bianchini. Un ringraziamento va anche ai dirigenti scolastici per aver creduto sin da subito nel medesimo progetto.
Non sono mancati i saluti istituzionali del consigliere comunale Elena Piunti, in rappresentanza dell’amministrazione sambenedettese, che ha voluto ribadire <<l’importanza e la centralità dello sport in riviera e di come il Comune si stia adoperando per il bene delle giovani generazioni>>.

A fine manifestazione sono stati regalati dei gadget come premio agli alunni per l'impegno profuso.

© Riproduzione riservata - L'Alba