Ieri, domenica 26 marzo, si è svolta la medesima competizione al parco Calise di Grottammare con gli under 8, 10, 12 e 14



Redazione

CSI
Gran successo per la Pump Track che si è svolta ieri, domenica 26 marzo, al parco Calise di Grottammare organizzata dal Centro sportivo italiano (comitato provinciale di Ascoli Piceno), che ha richiamato la partecipazione degli atleti delle categorie under 8, 10, 12, e 14. I giovanissimi hanno partecipato con entusiasmo alle competizioni sportive in sella alle loro mountain bike all’interno del circuito costituito da un continuo sali e scendi.
 
Lo staff del Csi, capeggiato dal presidente Antonio Benigni e dal vice Alessandro Bianchini, e la polisportiva “Avis Le Grotte”, rappresentata da Mirco Piersimoni, hanno dato il massimo per questa seconda edizione coinvolgendo bambini e famiglie dopo oltre due anni profondamente segnati dalle restrizioni dovute alla pandemia.

<<In questa seconda edizione le impressioni sono assolutamente positive - ha affermato il presidente Antonio Benigni -. L’anno scorso abbiamo avuto un discreto successo e quest’anno stiamo cercando di fare del nostro meglio con professionalità e dedizione, perché oltre ai trofei devono sempre trionfare la festa e lo sport>>.

<<Abbiamo organizzato questa iniziativa in collaborazione col Csi per avvicinare le giovani generazioni a questa nuova disciplina sportiva - ha aggiunto Mirco Piersimoni della polisportiva “Avis Le Grotte” -. La cosa più importante è che vinca lo sport e il sano divertimento>>.

Classifica under 8: Ethan Paoletti (1), Luca Marconi (2), Emma Lupacchini (3), e Fabio Capparè (4).

Under 10: Francesco Piersimoni (1), Lorenzo Piersimoni (2), e Davide Ragni (3).

Under 12: Matteo Valentini (1), Simone Crescenzi (2), Nicolò Olivieri (3), Leonardo Maravalle (4), e Filippo Occhiodoro (5).

Under 14: Lorenzo Ragni (vincitore).

Totale partecipanti (14).

© Riproduzione riservata - L'Alba