Domenica 16 aprile, il torneo avrà luogo negli impianti sportivi di Castel di Lama



Redazione

CSI
Si è concluso il torneo provinciale under 10 e 13 di calcio a 5, organizzato dal Centro sportivo italiano di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, con la vittoria de “La Fenice” per i bambini e degli "Ascolanos" per i ragazzi nella palestra “Sabatino D’Angelo” dell’Agraria di Porto d’Ascoli. Tanto l’entusiasmo che ha contraddistinto ben quattro domeniche all’insegna dello sport dopo due anni di restrizioni dovuti alla pandemia, che avevano bloccato le attività di gruppo e i rapporti sociali in generale.

Un ringraziamento va alle società sportive, ai tecnici e soprattutto ai genitori che hanno accompagnato i loro figli. La Fenice, Gli Ascolanos, il San Giacomo e il San Giuseppe hanno dimostrato di saper fare gruppo all’interno delle giovani generazioni che rappresenteranno il futuro del territorio Piceno e del nostro Paese.  
Lo staff del Csi, capeggiato dal presidente Antonio Benigni e dal vice Alessandro Bianchini, non si è mai tirato indietro nell’affrontare le sfide quotidiane a favore della collettività, tramite lo sport, le scuole, la formazione, il carcere e tante altre iniziative in programma nei prossimi mesi.

Domenica 16 aprile, negli impianti sportivi di Castel di Lama, si svolgerà il torneo di primavera, dando la possibilità a tutti i giovani atleti di giocare, divertirsi e passare insieme una bella giornata all’insegna dell’amicizia e della convivialità con le premiazioni finali.

I risultati della quarta giornata under 10:

Asd San Giuseppe - San Giacomo (1-2);
La Fenice - Asd San Giuseppe (9-0);
San Giacomo - La Fenice (1-3).

Marcatori:

Asd San Giuseppe - Enay Abdallah (1), e Marco Damiani (1);
La Fenice - Alexander Paolini (15), Matteo Travaglia (11), Vincenzo Ciarpella (5), Luca Caucci (5), Francesco Stipa (1), Matteo Ciarpella (1), Leonardo Lesti (1), e Davide Del Moro (1);
Asd San Giacomo - Alvarex Andrea Cristobal (13), e Daniele Grandoni (3).

I risultati della quarta giornata under 13:

San Giacomo A - San Giacomo B (8-7);
Gli Ascolanos - San Giacomo A (1-1);
San Giacomo B - Gli Ascolanos (1-3).   

Marcatori:

Asd San Giuseppe - Leonardo Perozzi (4);
Gli Ascolanos - Alessandro Bianchi (25), Matteo Spinelli (11), Andrea Quosja (8), Samuel Nobili (5), Lorenzo Stipa (3), Simone Sacripanti (2), Marco Caucci (2), Ascanio Michelessi (1), e Alessio Spina (1);
San Giacomo A - Alvarez Riccardo Cristobal (13), Leonardo Rossetti (10), Lorenzo Reschini (5), Cristian Spedito (3), Ludovico Barelli (3), Sebastiano Rossetti (3), e Vittorio Pica (2);
San Giacomo A - Jhon Martin Mincioni (12), Gioele Palestini (4), Lorenzo Mattioli (4), Edoardo Bamonti (4), Federico Ciabattoni (5), Alvarez Andrea Cristobal (3), Caterina Cocci (2), Federico Cicconi (1), e Tommaso Tosti (1).  

© Riproduzione riservata - L'Alba