La formazione casalinga, capeggiata dal coach Gian Marco Di Berardino, sale a quota 12 punti in campionato



di Simone Corradetti

GROTTAMMARE
Vittoria al cardiopalmo per lo Sporting Grottammare nei confronti del Csi Montefiore (3-2), ieri 17 gennaio, nella palestra di casa in via Domenico Bruni. Un match dov'è prevalso l’agonismo sportivo, con gli atleti che si sono affrontati senza fare sconti a nessuno. Determinazione, grinta e passione hanno dominato la partita di calcio a 5, con  molteplici occasioni da gol, soprattutto durante la prima fase di gioco. La formazione casalinga porta a casa un importantissima vittoria, salendo a quota 12 punti nella classifica del campionato provinciale dilettanti del Centro sportivo italiano di Ascoli Piceno.

Una stagione all’insegna della ripresa, dell’aggregazione giovanile e dell’associazionismo dopo due anni di restrizioni Covid che avevano di fatto limitato gli sport di gruppo. Un lavoro certosino portato sempre avanti con scrupolo dal presidente Antonio Benigni e dal vice Alessandro Bianchini, sempre in piena sinergia con tutto lo staff del comitato territoriale.

Alla fine dell’incontro, l’agonismo ha lasciato spazio alla festa tra i giocatori di casa e i tifosi, sempre presenti a sostenere la propria squadra del cuore.
<<È stata una partita molto difficile e combattuta - ha commentato a caldo il giovane mister Gian Marco Di Berardino - perché il Csi Montefiore è una bella squadra, ma con un pizzico di fortuna abbiamo incassato la vittoria. I ragazzi stanno crescendo bene e speriamo di conquistare il campionato a fine stagione>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba