Passione, determinazione e un pò di agonismo sportivo, hanno fatto decollare il nuovo campionato 2022/2023



di Simone Corradetti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Un brillante inizio di campionato per il calcio a 5 del Centro Sportivo Italiano (comitato territoriale di Ascoli Piceno), che ha visto scendere in campo ben 6 squadre, martedì 22 novembre, e il riposo del “Futsal Caselle”, dopo il ritiro dal torneo del “Rescue Team”. Formazioni dilettantistiche che non hanno fatto mai mancare in campo la giusta passione, determinazione, e un pizzico di agonismo sportivo.

Il Csi riparte con grinta dopo due anni di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, che avevano limitato fortemente l’aggregazione e l’associazionismo in generale. Anche l’iniziativa “Sport nei borghi” ha coinvolto molte famiglie dei comuni colpiti dal grande sisma del 2016, come Venarotta, Roccafluvione, Arquata del Tronto, e Acquasanta Terme, attraverso il costante impegno del presidente provinciale Csi Antonio Benigni, e della presidente Emidia Formica dell’associazione “Pianeta Genitori”.
 
Tornando alla stagione di futsal si comunicano i seguenti risultati della prima giornata di calcio a 5, e i rispettivi marcatori:
 
Sporting Grottammare - Asd Stortenham (9-7)

Csi Montefiore - Asd San Giuseppe (9-1)

Sambenedettese Beach Soccer - Asd Acquaviva (1-1)

Marcatori:

Asd San Giuseppe - Lorenzo Morelli (1)
 
Asd Acquaviva - Dante Rossi (1)
 
Csi Montefiore - Stefano Mattetti (3), Michele Rastelli (3), Alessandro Massaro (1), Davide Napolitani (1), e Lorenzo Anastasi (1)

Sambenedettese Beach Soccer - Davide Talamonti (1)

Sporting Grottammare - Alessandro Rosati (4), Luigi Tombolini (2), Mattia Capriotti (1), Alessio Napoletani (1), e Daniele Bagalini (1)

Asd Stortenham - Matteo Luberti (2), Mauro Gagliardi (2), Fabrizio Rossi (1), Mario Paoletti (1), e Riccardo Peroni (1)

© Riproduzione riservata - L'Alba