Lo Sporting Grottammare (seconda classificata), e l'Eagles Pagliare (terza classificata) del torneo 2021/2022. Conto alla rovescia per l'imminente campionato di quest'anno che inizierà, lunedì 21 novembre (ore 21.30), al palasport dell'Agraria



di Simone Corradetti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Serata memorabile, ieri 9 novembre, al Centro Sportivo Italiano in via Pontida a Porto d’Ascoli per la premiazione delle squadre che avevano già disputato il campionato di Calcio a 5 (Open maschile) 2021/2022. Il torneo dell’anno scorso aveva visto il trionfo dell’Asd Csi Montefiore che ha conquistato la coppa da prima classificata, la coppa Fair Play e la miglior difesa dell’atleta Matteo Marcantoni. Al secondo posto lo Sporting Grottammare, e al terzo l’Asd Eagles Pagliare che ha anche portato a casa la coppa Disciplina, con l'affermato capocannoniere Eugenio Neroni.

Il Csi dopo due anni di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria è pronto a ripartire alla grande con il campionato che inizierà, lunedì 21 novembre (ore 21.30), al palasport “Sabatino D’Angelo” del quartiere “Agraria” di San Benedetto. Nel primo match si affronteranno il Rescue Team e il Futsal Caselle per una sfida al cardiopalmo. Le squadre iscritte al torneo 2022/2023 sono: Csi Montefiore, Asd San Giuseppe, Sambenedettese Beach Soccer, Asd Acquaviva Calcio, Rescue Team, Futsal Caselle, Sporting Grottammare, e Asd Stortenham.

Tutto si svolgerà come sempre sotto stretto monitoraggio del medesimo comitato territoriale di Ascoli Piceno, presieduto da Antonio Benigni, e dal vicepresidente provinciale e regionale Csi, nonché coordinatore della formazione Alessandro Bianchini, due personalità che hanno sempre dato il massimo per il corretto svolgimento delle attività sportive, formative e culturali all’interno del comitato provinciale. A tutte queste iniziative se ne aggiungeranno molte altre, tra cui il progetto “Il mio campo libero” per la riabilitazione e rieducazione dei detenuti attraverso lo sport, nella casa circondariale ascolana di Marino del Tronto.

© Riproduzione riservata - L'Alba