Lunedì 14 novembre, partirà il campionato provinciale di Calcio a 5 del Centro Sportivo Italiano. Tante saranno le emozioni sul terreno di gioco



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Si è svolto ieri sera, 28 ottobre, il corso di aggiornamento degli arbitri in vista del prossimo inizio di campionato del Centro Sportivo Italiano della provincia di Ascoli Piceno, previsto per lunedì 14 novembre.
L’incontro tenutosi nella sede di Porto d’Ascoli, ha visto come protagonisti Marco Smerilli (responsabile regionale degli arbitri), e Fabio Cinciripini (responsabile provinciale), per rivedere insieme le nozioni principali del regolamento, ed agire in sinergia con gli altri comitati marchigiani.
   
Una serata davvero importante per gli amanti del futsal, visto e considerato che il direttore di gara rappresenta l’ago della bilancia sul terreno di gioco. Uno sport, quello del Calcio a 5, che ha maggiormente preso piede negli ultimi anni in Italia e nel mondo. Sul territorio Piceno non mancheranno le emozioni con otto squadre attualmente iscritte per la stagione 2022/2023 del CSI, sotto stretto monitoraggio da parte del presidente provinciale Antonio Benigni, e il suo vice e coordinatore per la formazione Alessandro Bianchini.

© Riproduzione riservata - L'Alba