A Pagliare del Tronto, un’isola ecologica, nuovi asfalti e abbattimento delle barriere architettoniche.

                                       

Redazione

SPINETOLI
L’Amministrazione comunale investe 100.000 euro per un’isola ecologica, asfalti e abbattimento delle barriere architettoniche a Pagliare del Tronto. L’isola ecologica verrà realizzata in collaborazione con la Picenambiente in Largo Luigi Straccia per un costo di 50.000 euro.
Sarà un punto di accesso aperto 24 ore per conferire plastica, vetro, carta, e indifferenziato. Inoltre saranno aggiunte due piazzole per verde e ingombranti. L’accesso avverrà tramite tessera, e sarà consentito solo ai residenti.
<<L’isola ecologica – spiega il sindaco Alessandro Luciani - è molto importante per noi. Con questo servizio auspichiamo che si possa limitare l’abbandono dei rifiuti sul territorio, per sensibilizzare il cittadino e per aiutare coloro che non hanno spazio a casa o volessero conferire in un giorno diverso da quelli stabiliti dalla Picenambiente. Un servizio di riqualificazione fondamentale - conclude - per il centro del paese>>.

Infine, si procederà anche all’asfalto di Largo Luigi Straccia, via Della Resistenza, via Montegrappa, via della Libertà, via Formale e Piazza Marini. Verranno sistemati alcuni dei tratti danneggiati della zona industriale. Ci saranno anche interventi in Via Salaria, in prossimità dell’ingresso del Piazzale Conad per consentire l’abbattimento delle barriere architettoniche, e l’accesso agevolato ai marciapiedi. Il tutto costerà 51.000 euro.

                                   


© Riproduzione riservata - L'Alba