Lutto cittadino ad Offida, accompagnato da un grande ricordo di una bella persona





Redazione

OFFIDA
Bagno di folla e lacrime per l’ultimo straziante saluto a Roberto D’Angelo di Offida, oggi 4 marzo, nella chiesa della Collegiata in piazza del popolo.
Il 40enne, viveva nella frazione di Borgo Miriam, e si è spento a causa di un malore improvviso che lo ha colpito martedì, 1° marzo, in una via del centro storico, dopo aver festeggiato il giorno di carnevale con i suoi amici. Profondo cordoglio è stato espresso dal mondo delle istituzioni, dello sport e dell’istruzione. Infatti D’Angelo, aveva ricoperto il ruolo di consigliere e assessore comunale nelle due legislature, capeggiate dall’ex sindaco Valerio Lucciarini, ed era stato coordinatore della campagna elettorale dell’attuale primo cittadino Luigi Massa, per la lista “Offida solidarietà e democrazia”.
Enologo e insegnante all’istituto Agrario di Ascoli Piceno, viene ricordato con grande professionalità e cordialità dai suoi colleghi e dagli studenti che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Oltre al lavoro, era sempre impegnato nell’attività sportiva, partecipando spesso alle maratone che si svolgevano sul territorio.

Toccanti le parole di Don Paolo Simonetti, parroco di Borgo Miriam, che ha celebrato la Santa Messa: <<Roberto era una persona dal cuore buono e generoso - ha detto durante l’omelia - con l’amore sempre rivolto verso la sua famiglia, i suoi nipoti e gli amici. Una vita intensa piena di dolcezza, tenerezza e umiltà. Uno sguardo - ha concluso il presbitero - pieno di infinito che coinvolgeva l’affetto delle persone che lo circondavano, e la vostra grande partecipazione al lutto ne è la dimostrazione>>.






© Riproduzione riservata - L'Alba