I residenti chiedono ulteriori controlli e telecamere









Redazione

OFFIDA
Atti vandalici e graffiti in via Defendente Vannicola ad Offida, nella notte tra sabato 26 e domenica 27 febbraio. Ad accorgersi del brutto gesto sulle abitazioni a mattoncini nel bellissimo borgo medievale, alcuni residenti che hanno fotografato e condannato pubblicamente sui social l'atto di alcuni ignoti, che evidentemente non hanno nulla da fare dalla mattina alla sera.
Lo scarso senso civico e la poca intelligenza di alcune persone, portano a queste situazioni di degrado in uno dei centri storici più ammirati d'Italia. Una vera e propria vergogna, perchè l'euforia e la goliardia del periodo carnascialesco non dovrebbero mai trasformarsi in un qualcosa che va sicuramente a discapito del paese, e che nulla ha a che vedere con le tradizioni. Una cittadina ricca di cultura, artigianato, arte e storia che si è sempre contaddistinta a livello nazionale ed internazionale.
Gli abitanti chiedono un maggiore controllo da parte della polizia municipale e dei Carabinieri della locale stazione, con la visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza per capire se hanno ripreso qualcosa di utile per identificare i respondabili.


© Riproduzione riservata - L'Alba