Il sindaco Fioravanti e l'assessore ai lavori pubblici Cardinelli: "Miglioreremo la viabilità cittadina. Completate le principali attività strutturali" 



Redazione

ASCOLI PICENO
Un momento di grande valore, tecnico e simbolico: con il varo finale del ponte sul Tronto, sul lato di Castagneti, si registra un importante passo in avanti per una delle opere pubbliche più attese e rilevanti. 

<<La realizzazione di questa infrastruttura - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - rappresenta un evento storico che cambierà la viabilità della nostra città, unendo Monticelli a via Piceno Aprutina. Un progetto rimasto bloccato per anni e che finalmente vedrà presto la luce, grazie a tutti i professionisti e agli operai impegnati nel cantiere>>. 

Questo ulteriore passaggio segna il completamento delle principali attività strutturali mediante la tecnologia del varo a spinta. 
<<Stiamo portando avanti un lavoro molto complesso - ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Marco Cardinelli - e per questo ci tengo a ringraziare le imprese, i professionisti e le maestranze. L’avanzamento dell’opera porterà presto Ascoli ad avere un ponte funzionale, che migliorerà significativamente la viabilità e darà un assetto nuovo agli spostamenti cittadini>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba