Il monumento al pescatore di viale Pazienza, tornerà a essere illuminato di viola e blu



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
In occasione di due importanti ricorrenze, il monumento al pescatore di viale Pazienza, tornerà a essere illuminato di specifici colori.

Domenica 1 febbraio, si celebra la "Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo", istituita dalla legge 25 gennaio 2017 n. 9 per ricordare tutte le vittime dei conflitti e sensibilizzare l'opinione pubblica sull'impatto devastante che le guerre contemporanee hanno sulle popolazioni civili.

Anci e l'Anvcg hanno firmato un protocollo d'intesa per celebrare questa ricorrenza in tutto il Paese. E così centinaia di Comuni, ogni 1° febbraio, illuminano di blu i loro municipi o i loro monumenti più significativi, come appunto il Monumento al pescatore nel caso di San Benedetto del Tronto.

Lunedì 9 febbraio, il monumento, opera di Cleto Capponi, s'illuminerà di viola in occasione della Giornata mondiale dell'epilessia che si celebra ogni anno il secondo lunedì del mese. L'obiettivo è aumentare la consapevolezza su questa patologia neurologica cronica, affrontando pregiudizi e stigma che la circondano, con eventi che coinvolgono ospedali, associazioni e, appunto, i Comuni.

© Riproduzione riservata - L'Alba