La mensa è stata ricavata mediante la riconversione di spazi inutilizzati e grazie a un finanziamento di 250 mila euro dell’Unione europea - Next generation Eu. Gli alunni dell’Infanzia potranno da subito beneficiare del servizio, che potrà essere esteso in futuro anche agli studenti della Primaria, in base all’eventuale attivazione del tempo pieno e in considerazione di progetti in orario extrascolastico



Redazione

ASCOLI PICENO
Una mensa da 80 posti per gli alunni della scuola “Falcone-Borsellino” di Villa Sant’Antonio: stamattina, lunedì 12 gennaio, il sindaco Marco Fioravanti, insieme all’assessore alla pubblica istruzione Donatella Ferretti e alla dirigente scolastica Monica Grabioli, ha inaugurato i nuovi spazi a disposizione degli studenti dell’istituto. 

<<Un servizio molto importante - ha detto il primo cittadino ascolano - che migliora l’offerta scolastica di Villa Sant’Antonio. Abbiamo intercettato un finanziamento del Pnrr con il quale siamo riusciti a dotare il plesso di una mensa moderna e in grado di rispondere alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie. Continuiamo a lavorare per dare a tutti gli strumenti necessari per affrontare al meglio il percorso scolastico>>. 

La mensa è stata ricavata mediante la riconversione di spazi inutilizzati e grazie a un finanziamento di 250 mila euro dell’Unione europea - Next generation Eu. Gli alunni dell’Infanzia potranno da subito beneficiare del servizio, che potrà essere esteso in futuro anche agli studenti della Primaria, in base all’eventuale attivazione del tempo pieno e in considerazione di progetti in orario extrascolastico. 

<<Per noi - ha aggiunto l’assessore Ferretti - è determinate offrire servizi di qualità per far sì che l’offerta scolastica sia di alto livello. La mensa va certamente in questa direzione, permettendo agli alunni di usufruire di un pasto in un ambiente confortevole. Il servizio mensa va incontro alle esigenze delle famiglie in una frazione in cui i genitori spesso devono spostarsi per recarsi sul posto di lavoro>>. 

<<Si tratta - ha concluso la dirigente scolastica Monica Grabioli - di un tassello fondamentale per l’istituto di Villa Sant’Antonio. Da domani, martedì 13 gennaio, e fino al 14 febbraio saranno aperte le iscrizioni per il nuovo anno scolastico e certamente questo ulteriore servizio potrà rispondere alle esigenze delle famiglie>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba