“Un aiuto concreto per un bisogno essenziale”. La soddisfazione del sindaco Fioravanti e dell'assessore Brugni





Redazione
ASCOLI PICENO
“Un aiuto concreto per un bisogno essenziale”. Il sindaco Marco Fioravanti e il vicesindaco, nonché assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni introducono così il bando per l’erogazione di contributi in favore delle famiglie che fanno fatica a sostenere le spese di affitto.
<<E’ possibile presentare le domande a partire da oggi, mercoledì 3 dicembre - ha spiegato il sindaco Fioravanti -. Il bando comunale, finanziato da 200 mila euro messi a disposizione interamente dall’ente, resterà aperto fino a mercoledì 14 gennaio. L’istanza, esclusivamente telematica, dovrà essere corredata dell’attestazione Isee 2025 e delle ricevute di pagamento per almeno 8 mensilità>>.
<<L’amministrazione conferma la massima attenzione da sempre riservata ai nuclei con fragilità economica - ha aggiunto l’assessore Brugni -. Con una punta di orgoglio tengo infatti a sottolineare che Ascoli è tra le pochissime realtà regionali a mettere a disposizione dei propri cittadini sia questo, sia il bando per l’acquisto di generi alimentari. Misure immediate e tangibili a cui dedichiamo tutto l’impegno che le nostre risorse ci consentono>>.
Il Comune ricorda che è attivo un supporto per la compilazione della domanda presso l’Urp (piazza Arringo 7) previo appuntamento, chiamando il numero 0736/298917 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12, o inviando una email di richiesta supporto all’indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), o recandosi fisicamente all’URP in Piazza Arringo 7, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12, e martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio politiche abitative ai numeri 0736/298562 - 298593.
(https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/27072).


© Riproduzione riservata - L'Alba