Annunciato oggi, domenica 23 novembre, dal vescovo di Ascoli e San Benedetto Gianpiero Palmieri. Don Giuseppe, subentrerà al compianto don Armeno Antonini, venuto a mancare di recente dopo una lunga malattia e ricordato con profondo affetto da tutta la comunità per il suo servizio pastorale





Redazione
OFFIDA
La comunità di Offida accoglierà nei prossimi giorni il suo nuovo parroco: don Giuseppe Bianchini, annunciato ufficialmente oggi, domenica 23 novembre, dal vescovo di Ascoli e San Benedetto Gianpiero Palmieri. Don Bianchini, subentrerà al compianto don Armeno Antonini, venuto a mancare di recente dopo una lunga malattia e ricordato con profondo affetto da tutta la cittadinanza per il suo instancabile servizio pastorale.
Don Giuseppe porta con sé un ampio bagaglio di esperienze nel mondo ecclesiale e formativo. Ha ricoperto finora l’incarico di direttore degli Uffici regionali marchigiani di Pastorale della scuola, dell’università e del servizio, e quello di direttore dell’Ufficio Irc della diocesi di Ascoli. È inoltre docente di religione presso l’istituto tecnico “Mazzocchi-Umberto I” di Ascoli, e finora parroco di Santa Maria Goretti in piazza Immacolata, sempre nel capoluogo piceno.
Nei prossimi giorni farà ufficialmente il suo ingresso nella chiesa della Collegiata di Offida, in piazza del Popolo, dove inizierà il suo nuovo ministero pastorale. La comunità locale, ancora segnata dal dolore per la perdita di don Armeno, guarda con speranza e gratitudine a questa nuova pagina della vita parrocchiale, pronta ad accogliere don Giuseppe con stima e fiducia.
L’annuncio della nomina, diffuso nella mattinata odierna, segna l’avvio di un nuovo percorso per la parrocchia offidana, che si prepara ad accompagnare il suo nuovo pastore in questa importante missione.


© Riproduzione riservata - L'Alba