Casella mail dedicata attivata dalla Fermo Asite. Ecocentro chiuso ai privati per due giorni a settimana e per due settimane





Redazione

FERMO
Come noto, l'amministrazione comunale - assessorato all'ambiente e la "Fermo Asite" hanno messo in campo da ormai due anni forze e risorse per far fronte l'emergenza sanitaria con una raccolta differenziata dei rifiuti, in particolare per i soggetti posti in stato di quarantena.
 
Ultimamente però, con il numero in crescita delle persone in quarantena, arrivato a ben oltre 1.000, per dar modo ai soggetti destinatari della raccolta domiciliare speciale di accelerare i tempi di questo servizio a casa, curato con uno spiegamento di ben 6 operatori della "Fermo Asite", e che si attiva a seguito delle comunicazioni che arrivano da parte della sanità locale, si è ritenuta particolarmente importante la collaborazione dei cittadini stessi che si trovino in questa condizione di isolamento temporaneo, i quali  - non appena viene comunicata loro la quarantena - potranno immediatamente contattare la "Fermo Asite" scrivendo ad un indirizzo mail dedicato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,  per indicare il loro recapito, in particolare numero di telefono e indirizzo, ed essere inseriti negli elenchi della raccolta speciale.

<<Un canale alternativo che si somma alla comunicazione Asur che resterà e verrà parimenti lavorata, un modo con cui il cittadino potrà nell’interesse comune farsi partecipe e collaboratore di un servizio quanto mai necessario per poterne garantire sempre maggiore capillarità ed efficienza>> - ha commentato l’assessore all’ambiente Alessandro Ciarrocchi, che insieme al direttore generale e al direttore dei servizi raccolta ha pensato di fronteggiare l’emergenza riorganizzando i servizi, ma anche ricorrendo a questa semplice opzione.
 
La Partecipata del comune di Fermo, nel rispetto della privacy, provvederà ad erogare il servizio differenziato come sempre in modo tempestivo ed efficiente.
 
Altro accorgimento si è reso necessario nel settore Ecocentro, sempre più congestionato anche per l’accesso dei rifiuti Covid da tutta la provincia. Sempre per poter consentire alla "Fermo Asite" di poter lavorare a beneficio della città in questo particolare periodo storico con azioni dedicate all'emergenza in modo sistemico, per motivi organizzativi, l'Ecocentro rimarrà chiuso, dalla settimana entrante e per due settimane, agli utenti privati nelle sole giornate di martedì e venerdì.
 
Rimarrà regolarmente aperto per i privati nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e sabato nei seguenti orari: dalle ore 06:00 alle 11:30, nel pomeriggio (escluso il sabato, solo al mattino) dalle ore 13:00 alle ore 18:00.
 
Per informazioni: tel. 0734. 621177 - www.asiteonline.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 





© Riproduzione riservata - L'Alba