Domenica 5 maggio, per tutto il giorno, a Centobuchi, stand di artigianato, tipicità, enogastronomia e i giochi del LudobusLegnogiocando per grandi e piccini



Redazione

MONTEPRANDONE
Torna la fiera “Madonna della Pace”. L’appuntamento si terrà per tutta la giornata di domenica 5 maggio, a Centobuchi.

Come consueto, in via dei Tigli e via Benedetto Croce ci sarà la fiera vera a propria con stand di produttori alimentari e commercianti ambulanti: dall’abbigliamento alle calzature, dai dolci e dolciumi ai prodotti tipici e di norcineria, dai casalinghi agli articoli da regalo, per il giardinaggio e ferramenta oltre a prodotti di piccolo artigianato locale.

In piazza dell’Unità, invece, dalle ore 9.30 alle 19.30 arriverà il “Ludobus Legnogiocando” un furgone carico di giochi in legno e materiali poveri per stimolare bambini e bambine, ragazzi e ragazze, ma anche adulti e anziani a giocare all’aria aperta come si faceva “una volta”. L’accesso ai giochi è gratuito.

Si tratta della ventunesima edizione della fiera che richiama tante persone da tutto l’entroterra Piceno e dal vicino Abruzzo, e che negli anni l’amministrazione comunale ha voluto mantenere viva per sostenere il mondo del commercio locale, ma anche creare occasioni di socializzazione e divertimento all’aria aperta.

© Riproduzione riservata - L'Alba